Dopo il lungo lavoro di selezione che ha richiesto 6 mesi di tempo, sono stati oggi annunciati i vincitori del 2° Premio Nazionale di Scrittura Drammaturgica “Antonio Conti” che ha visto la partecipazione di ben 42 autori di opere teatrali.
L’iniziativa parte dal Circolo di lettura sulla drammaturgia italiana contemporanea, attivo da oltre un decennio presso l’Associazione Amici della Prosa che organizza annualmente anche il Festival Nazionale d’Arte Drammatica che il prossimo ottobre celebrerà la sua 73° edizione al Teatro G. Rossini.
Il 2° Concorso di scrittura drammaturgica lanciato dall'Associazione Amici della Prosa – che organizza, tra l’altro, il Festival Nazionale d’Arte Drammatica, giunto quest’anno alla 73° edizione – si avvicina alle fasi finali.
La Giuria composta da Lettori del Circolo di lettura sulla drammaturgia italiana contemporanea, attivo da un decennio presso l’Associazione e diretto da Francesco Corlianò, haespresso la cinquina dei testi che verranno valutati nel mese di giugno dalla Giuria finale, allargata a prestigiosi nomi del panorama teatrale italiano. A presiedere i lavori è stata chiamata quest’anno l’autrice e regista Lucia Calamaro che sarà coadiuvata dal critico teatrale Andrea Porcheddu, dal giornalista Pierfrancesco Giannangeli e dal direttore artistico del CTU dell’Università di Urbino, Michele Pagliaroni.